Chi Siamo

Grafiche AZ si occupa di stampa editoriale di libri illustrati per bambini, impegnandoci  a strappare un sorriso ai bambini da cinquant’anni a questa parte.

La nostra passione da più di 50 anni ❤

Siamo una tipografia di Verona specializzata nella stampa di albi illustrati per bambini.

A noi, però, piace pensarci come una fabbrica di storie.

Da oltre cinquant’anni operiamo fianco a fianco ai migliori illustratori del mondo e alle più rinomate case editrici di letteratura per l’infanzia.

Il nostro lavoro è quello di dare corpo alle storie, offrendo il perfetto supporto fisico all’immaginazione.

L’attenzione al dettaglio, l’ossessione per la resa cromatica e la capacità di sperimentare con le tecniche di stampa sono iscritte nel nostro DNA. Crediamo infatti che nel nostro lavoro sia fondamentale trovare il colore esatto, la resa ideale, la rilegatura più adatta che valorizza al massimo il progetto editoriale.

Perché solo così le storie dispiegano davvero le ali e riescono ad arrivare al cuore dei nostri clienti più esigenti e preziosi: i lettori.

il nostro team

Professionisti esperti che amano il lavoro che fanno, dedicando passione e dedizione, non solo per noi ma anche per i nostri clienti👍

Il visto di "Chi sarà?" edito da Camelozampa, di Paola Vitale e illustrato da Rossana Bossù - da sinistra a destra: Roberto Girlanda, il nostro responsabile tecnico, Francesca Segato (Camelozampa), Nadia Masiero e il nostro stampatore Daniele Guglielmi

Dalla A alla Z.

Questo non è solo un gioco di parole sul nostro nome. È il nostro motto, che ripetiamo spesso anche nelle pagine di questo sito.

Cosa significa?

Per noi dalla A alla Z vuol dire completezzatotalità.

Totalità nella relazione con i nostri clienti, a cui diamo un supporto veramente completo nelle varie fasi del progetto di stampa editoriale.

totalità rispetto alla qualità, che per noi è – sempre – massima, senza compromessi.

 

Ringraziamento Speciale

Nella foto la libreria Valmirtilla di Cecilia Marcon a San Martino Buon Albergo (Verona). Un posto speciale, che ospita molti degli albi stampati da noi e che “frequentiamo” spesso per eventi e presentazioni di libri.